RESTAURI
L’Impresa Edile Biasiolo Stefano effettua restauri conservativi, ristrutturazioni e manutenzioni nelle province di Venezia, Treviso, Padova.
RESTAURI CONSERVATIVI
I restauri conservativi vengono effettuati su edifici con vincoli architettonici, paesaggistici o legislativi tali per cui c’è la necessità di conservare senza alterare alcuni aspetti originali, come ad esempio facciate, coperture, struttura.
RESTAURI CONSERVATIVI
Restaurare un edificio storico significa rispettare il suo passato andando ad apportare quelle migliorie e quelle modifiche che le moderne tecnologie e i materiali più prestazionali possono offrire sul mercato.
Ogni lavoro di restauro rappresenta una sfida unica per le caratteristiche dell’edificio e per lo stato di conservazione. L’Impresa Edile Biasiolo Stefano è composta da un team di professionisti specializzati che parte dallo studio storico e artistico per dare nuova vita all’edificio ripristinando e valorizzando lo stile originale.
Si eseguono interventi di riparazione per lesioni e consolidamenti della struttura.
Servizi
- restauri conservativi
- isolamenti termici
isolamenti acustici
impermeabilizzazioni
tinteggiature
consolidamenti
“interventi di restauro e di risanamento conservativo“, gli interventi edilizi rivolti a conservare l’organismo edilizio e ad assicurarne la funzionalità mediante un insieme sistematico di opere che, nel rispetto degli elementi tipologici, formali e strutturali dell’organismo stesso, ne consentano anche il mutamento delle destinazioni d’uso purché con tali elementi compatibili, nonché conformi a quelle previste dallo strumento urbanistico generale e dai relativi piani attuativi. Tali interventi comprendono il consolidamento, il ripristino e il rinnovo degli elementi costitutivi dell’edificio, l’inserimento degli elementi accessori e degli impianti richiesti dalle esigenze dell’uso, l’eliminazione degli elementi estranei all’organismo edilizio;
Art. 3 del D.P.R. n. 380 del 6 giugno 2001
RISTRUTTURAZIONI EDILI
L’Impresa Edile Biasiolo Stefano effettua ristrutturazioni di appartamenti, case e locali rustici, sempre con competenza, precisione nelle rifiniture e tempi di consegna rapidi. Si svolgono anche lavori di coperture edili e impermeabilizzazioni.
RISTRUTTURAZIONI EDILI
L’impresa effettua lavori di ristrutturazione chiavi in mano nelle province di Venezia, Treviso e Padova curando ogni aspetto dell’immobile: rifacimento di bagni, imbiancatura degli interni, realizzazione di controsoffitti in cartongesso per dare nuova vita a un immobile che altrimenti sarebbe destinato a essere dismesso, demolito o abbandonato.
Un team di esperti è a disposizione per pianificare restauri destinati a durare nel tempo occupandosi di tutti gli elementi del tuo immobile: superfici esterne ed interne, rifacimento tetti, rifacimento bagni e servizi idrosanitari, posa di pavimentazioni da esterno e interno.
Fino al 31 dicembre 2019 grazie agli incentivi per la ristrutturazione si può ottenere una detrazione del 50% per una spesa massima di € 96.000 ad unità immobiliare.
Dal primo gennaio 2020 la detrazione subirà una riduzione ovverò sarà pari al 36% sull’Irpef per spese inferiori a € 48.000. Questi incentivi riguardano interventi antisismici, rimozione dell’amianto e lavori di manutenzione ordinaria (quando includono le parti comuni degli edifici) e straordinaria.
Svolgiamo le pratiche per richiesta di incentivi, abitabilità, permesso di costruire. Verifica se il tuo intervento ricade nell’edilizia libera, ovvero non servono autorizzazioni come Cila, Scia o permesso di costruire, i cosiddetti titoli abilitativi.
Scarica la GUIDA AI TITOLI EDILIZI E PAESAGGISTICI del Comune di Venezia
Servizi
tinteggiature
cappotti termici
rifacimento di malte e pavimenti
- rifacimento di impianti elettrici, idraulici e sanitari
- ammodernamento dei rivestimenti di pavimenti e tetti
- demolizione o risanamento di facciate e muri
- rimozione solai
- coibentazioni termiche e acustiche delle coperture
- ristrutturazione di interni ed ampliamenti
- impermeabilizzazioni
- realizzazione di intonaci tradizionali e risanati
“interventi di ristrutturazione edilizia“, gli interventi rivolti a trasformare gli organismi edilizi mediante un insieme sistematico di opere che possono portare ad un organismo edilizio in tutto o in parte diverso dal precedente. Tali interventi comprendono il ripristino o la sostituzione di alcuni elementi costitutivi dell’edificio, l’eliminazione, la modifica e l’inserimento di nuovi elementi ed impianti. Nell’ambito degli interventi di ristrutturazione edilizia sono ricompresi anche quelli consistenti nella demolizione e ricostruzione con la stessa volumetria di quello preesistente, fatte salve le sole innovazioni necessarie per l’adeguamento alla normativa antisismica nonché quelli volti al ripristino di edifici, o parti di essi, eventualmente crollati o demoliti, attraverso la loro ricostruzione, purché sia possibile accertarne la preesistente consistenza. Rimane fermo che, con riferimento agli immobili sottoposti a vincoli ai sensi del decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42 e successive modificazioni, gli interventi di demolizione e ricostruzione e gli interventi di ripristino di edifici crollati o demoliti costituiscono interventi di ristrutturazione edilizia soltanto ove sia rispettata la medesima sagoma dell’edificio preesistente;
Art. 3 del D.P.R. n. 380 del 6 giugno 2001
MANUTENZIONI
L’Impresa Edile Biasiolo Stefano è in grado di garantire la manutenzione generale di immobili, svolgendo attività di manutenzione ordinaria e/o straordinaria, sviluppando piani d’intervento programmati e monitorando costantemente le richieste del cliente.
MANUTENZIONI ORDINARIE E STRAORDINARIE
L’attività di manutenzione edile ordinaria e straordinaria è essenziale per garantire nel tempo le condizioni di efficienza strutturale e funzionalità degli edifici ad uso civile, industriale e commerciale.
Operiamo con professionalità garantendo la massima efficienza e tempestività.
Servizi
tinteggiature
cappotti termici
rifacimento di malte e pavimenti
- rifacimento di impianti elettrici, idraulici e sanitari
- ammodernamento dei rivestimenti di pavimenti e tetti
- demolizione o risanamento di facciate e muri
- rimozione solai
- coibentazioni termiche e acustiche delle coperture
- ristrutturazione di interni ed ampliamenti
- impermeabilizzazioni
- realizzazione di intonaci tradizionali e risanati
“interventi di manutenzione ordinaria“, gli interventi edilizi che riguardano le opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture degli edifici e quelle necessarie ad integrare o mantenere in efficienza gli impianti tecnologici esistenti;
Art. 3 del D.P.R. n. 380 del 6 giugno 2001
“interventi di manutenzione straordinaria“, le opere e le modifiche necessarie per rinnovare e sostituire parti anche strutturali degli edifici, nonché per realizzare ed integrare i servizi igienico-sanitari e tecnologici, sempre che non alterino la volumetria complessiva degli edifici e non comportino modifiche delle destinazioni di uso. Nell’ambito degli interventi di manutenzione straordinaria sono ricompresi anche quelli consistenti nel frazionamento o accorpamento delle unità immobiliari con esecuzione di opere anche se comportanti la variazione delle superfici delle singole unità immobiliari nonché del carico urbanistico purché non sia modificata la volumetria complessiva degli edifici e si mantenga l’originaria destinazione d’uso.
Art. 3 del D.P.R. n. 380 del 6 giugno 2001
LAVORI REALIZZATI
Presentiamo in seguito una selezione di lavori realizzati. Per maggiori informazioni vai alla sezione Lavori
RICHIESTA DI CONTATTO
Inserisci i tuoi recapiti nel modulo seguente, sarai ricontattato al più presto.