RESTAURI
L’Impresa Edile Biasiolo Stefano effettua restauri conservativi nelle province di Venezia, Treviso, Padova.
RESTAURI CONSERVATIVI
I restauri conservativi vengono effettuati su edifici con vincoli architettonici, paesaggistici o legislativi tali per cui c’è la necessità di conservare senza alterare alcuni aspetti originali, come ad esempio facciate, coperture, struttura.
RESTAURI CONSERVATIVI
Restaurare un edificio storico significa rispettare il suo passato andando ad apportare quelle migliorie e quelle modifiche che le moderne tecnologie e i materiali più prestazionali possono offrire sul mercato.
Ogni lavoro di restauro rappresenta una sfida unica per le caratteristiche dell’edificio e per lo stato di conservazione. L’Impresa Edile Biasiolo Stefano è composta da un team di professionisti specializzati che parte dallo studio storico e artistico per dare nuova vita all’edificio ripristinando e valorizzando lo stile originale.
Si eseguono interventi di riparazione per lesioni e consolidamenti della struttura.
Servizi
- restauri conservativi
- isolamenti termici
isolamenti acustici
impermeabilizzazioni
tinteggiature
consolidamenti
“interventi di restauro e di risanamento conservativo“, gli interventi edilizi rivolti a conservare l’organismo edilizio e ad assicurarne la funzionalità mediante un insieme sistematico di opere che, nel rispetto degli elementi tipologici, formali e strutturali dell’organismo stesso, ne consentano anche il mutamento delle destinazioni d’uso purché con tali elementi compatibili, nonché conformi a quelle previste dallo strumento urbanistico generale e dai relativi piani attuativi. Tali interventi comprendono il consolidamento, il ripristino e il rinnovo degli elementi costitutivi dell’edificio, l’inserimento degli elementi accessori e degli impianti richiesti dalle esigenze dell’uso, l’eliminazione degli elementi estranei all’organismo edilizio;
Art. 3 del D.P.R. n. 380 del 6 giugno 2001
LAVORI REALIZZATI
Presentiamo in seguito una selezione di lavori realizzati. Per maggiori informazioni vai alla sezione Lavori
RICHIESTA DI CONTATTO
Inserisci i tuoi recapiti nel modulo seguente, sarai ricontattato al più presto.